Yoga in Gravidanza: Elasticità e dialogo con il proprio corpo

Praticare lo Yoga in gravidanza è possibile. La giusta combinazione di esercizi fisici e respirazione aiuta il fisico ad aumentare l’elasticità e l’ossigenazione del sangue.

Ai benefici già noti dello Yoga se ne aggiungono altri sia per la mamma che per il bambino. L’auto-ascolto si ridimensiona facendo della pratica Yoga un buon mezzo per comunicare non solo con il proprio fisico ma anche con l bambino.

Conoscere le proprie emozioni in gravidanza aiuta ad affrontare il periodo della gestazione con fiducia e serenità.

yoga in gravidanza

Dal punto di vista fisico si rilassano i muscoli, aumenta l’elasticità e migliora la postura nel quotidiano, per questo le future mamme possono seguire i corsi di Yoga e beneficiarne degli effetti positivi.

Accettare i cambiamenti fisici della gravidanza è importante, lo Yoga aiuta a comprenderli, a creare uno stato di compassione verso sé stesse. Inoltre la respirazione può essere utile nel momento del parto per la gestione dello sforzo e il controllo del dolore.

Lo Yoga in gravidanza non è utile solo alla mamma ma anche al bambino che trarrà giovamento dello stato di calma e dell’energia positiva della mamma.  

Conoscere sé stessi, accettarsi, ascoltarsi per vivere in serenità uno dei momenti più belli della vita. Lo Yoga insegna ad entrare in contatto con il proprio io nel profondo, la pratica dello Yoga in gravidanza sarà un’esperienza di armonia e dialogo tra voi e il vostro bambino. 

Articoli simili