Aziende & yoga – Team building
Miglioramento del rendimento personale e della comunicazione
Un corso di Yoga in azienda, con cadenza settimanale, permette di trarre beneficio alla sfera personale e nelle dinamiche lavorative. Il rapporto di collaborazione tra i colleghi diventa più produttivo.
Si sciolgono le tensioni e si raggiunge un più alto livello di comunicazione e comprensione dell’altro. I dipendenti si sentono supportati nella gestione dello stress e appagati dal fatto di poter praticare lo Yoga in azienda. Migliora inoltre la percezione del luogo di lavoro.
I benefici sono molteplici: dalla gestione dello stress al miglioramento della postura, della concentrazione, collaborazione, comunicazione ed ascolto.
Nel tempo sono migliorate infatti le comunicazioni e collaborazioni tra i colleghi, il rendimento personale e la concentrazione. Creare un momento di svago e relax all’interno del luogo di lavoro aumenta l’empatia tra i colleghi e pone ogni partecipante allo stesso livello, nella condivisione di una pratica comune.
Organizzare un corso in azienda è semplice! E’ sufficiente avere una stanza vuota in grado di ospitare lo svolgimento degli esercizi a terra e il desiderio di sperimentare un nuovo modo di fare team building.